Mobile +39 370 3000 674info@cinqueterretour.it

Portovenere, Lerici, Golfo dei Poeti

guide turistiche portovenere
  • Tipo di servizio

    Visita guidata con guida autorizzata.

  • Adatto a

    Individuali e gruppi

  • Tipo di trasporto

    A piedi. Servizio di trasporto su richiesta.

  • Persone con mobilità ridotta

    Adatto. In ogni caso su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.

  • Livello di attività

    Moderato. Si cammina sia in piano che in salita/discesa con scalini e per brevi distanze.

  • Durata

    7 ore circa.

  • Tariffa

    Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.

Guida turistica a Portovenere, Lerici e Golfo dei Poeti. 

Visita guidata ai due paesi del Golfo dei Poeti: Lerici e Portovenere.

È chiamato Golfo dei Poeti perché la bellezza e tranquillità di questi luoghi hanno attirato, sin dal 1800, i poeti Romantici Inglesi e dopo di loro artisti e giornalisti Italiani e stranieri.

guida turistica portovenereProposta d’itinerario con guide turistiche a Portovenere di una giornata. Incontro con la guida turistica a Spezia per una breve visita al centro storico cittadino, in tarda mattinata partenza in pullman per Portovenere, sito UNESCO considerata la “porta di accesso alle Cinque Terre”.

Base navale fondata dai Genovesi nel XII secolo, chi arriva a Portovenere fronteggia immediatamente la famosa “Palazzata” una lunga linea di case torri eretta a difesa del borgo. La costeggiamo per arrivare nella parte più antica del paese dove troneggia maestosa l’antica chiesa di S. Pietro dalla quale lo sguardo si allunga su tutte le Cinque Terre.

Proseguiamo la visita guidata di Portovenere salendo fino alla chiesa di San Lorenzo, eretta dai Genovesi dove è custodita la famosa “Madonna Bianca” protettrice del paese; infine scendiamo nel “carugio” principale per completare la visita al borgo.

Pausa pranzo a Portovenere.

guide turistiche lerici

Nel pomeriggio in battello raggiungiamo Lerici, altro borgo marinaro genovese fondato all’altra estremità del Golfo.  Per la naturale bellezza dei suoi luoghi, e storia, grazie ai monumenti di grande richiamo turistico. Soggiornano qui, infatti, durante la bella stagione, alcune tra le più importanti e famose voci della poesia e della letteratura contemporanea.
Oggi Lerici vive la sua dimensione di piccolo, esclusivo centro turistico, conservando ancora intatte le testimonianze del suo passato.

In ogni caso è possibile personalizzare l’itinerario in base al tempo che avete a disposizione o secondo i vostri desideri. Non esitate a contattarci.

Scrivici una email

Faremo del nostro meglio per rispondere in 24 ore

Info&Book