Mobile +39 370 3000 674info@cinqueterretour.it

Cinque Terre Tour del Vino

guide turistiche cinque terre, vendemmia
  • Tipo di servizio

    Visita guidata con guida autorizzata.

  • Adatto a

    Individuali e gruppi preorganizzati.

  • Tipo di trasporto

    I siti si visitano a piedi. Tra i vari paesi ci si muove con vostro pullman e in treno.

  • Persone con mobilità ridotta

    Non adatto. Su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.

  • Livello di attività

    Medio-facile. Si cammina per brevi tratti su terreno accidentato con scalini. Salita/discesa dai treni.

  • Durata

    8 ore circa.

  • Tariffa

    Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.

Guida turistica alle Cinque Terre dedicata ai vini tradizionali delle 5 Terre.

Itinerario alle 5 Terre dedicato alla produzione dei vini bianchi da tavola e del famoso Sciacchetrà vino passito delle Cinque Terre. Visita guidata a Volastra, Manarola, Monterosso.

guide turistiche cinque terre visita ai vigneti

Quando visitiamo le Cinque Terre il tempo è sempre tiranno, spesso ci troviamo a fare le cose di corsa senza avere tempo da dedicare per conoscere e capire questo territorio. Ricordate che parliamo di un sito UNESCO che è anche parco Nazionale. 

Questo itinerario con guida turistica alle Cinque Terre è dedicato a chi desidera conoscere veramente un territorio senza fermarsi alle apparenze. Infatti le Cinque Terre, a dispetto dell’essere sul mare, non sono terra di pescatori bensì di vignaioli!

Questo è un itinerario campione che comunque potrete personalizzare a vostro piacimento.

guide turistiche 5 terre degustazione vino

Incontro con la guida turistica delle 5 Terre alla Spezia e in pullman procediamo lungo la via panoramica fino a Volastra, un piccolissimo paesino che si trova sulle colline, immerso nei vigneti ed a strapiombo sul mare.

Qui faremo una visita guidata nei vigneti per conoscere la storia della coltivazione dell’uva alle Cinque Terre. Dopodiché faremo una passeggiata in paese e poi riprendiamo il pullman per andare a visitare la Cantina delle Cinque Terre per conoscere i metodi di produzione dei vini bianchi da tavola e del passito locale chiamato Sciacchetrà. 

A seguire degustazione dei vini locali accompagnati da piccoli snacks.

In tarda mattinata scendiamo in pullman a Manarola, dove seguiremo il corso del torrente locale per arrivare fino alla marina.

Pausa pranzo libera o in ristorante.

Nel pomeriggio in treno si raggiunge Monterosso, qui, nel borgo più grande delle Cinque Terre esploreremo la parte moderna del borgo e anche quella antica passeggiando per i vicoli e visitando le antiche chiesette delle confraternite locali, la più interessante è quella dell’oratorio Mortis et Orationis abbellita da interessanti e misteriose statue.

Rientro in treno a La Spezia oppure in battello.

NOTE

In caso di allerta meteo Arancio/Rosso è proibito l’accesso alle Cinque Terre. In tal caso sarà proposto un itinerario alternativo per la giornata.

In ogni caso è possibile personalizzare l’itinerario in base al tempo che avete a disposizione o secondo i vostri desideri. Non esitate a contattarci.

Scrivici una email

Faremo del nostro meglio per rispondere in 24 ore

Info&Book