Mobile +39 370 3000 674info@cinqueterretour.it

Cinque Terre solo in treno

riomaggiore, guide turistiche cinque terre
  • Tipo di servizio

    Visita guidata con guida autorizzata.

  • Adatto a

    Individuali e gruppi

  • Tipo di trasporto

    Visita guidata a piedi. Tra i paesi ci si muove in treno.

  • Persone con mobilità ridotta

    Non adatto. Su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.

  • Livello di attività

    Difficile. Si cammina in pianura ed a tratti in salita/discesa. Molti scalini da salire e scendere.

  • Durata

    8 ore circa.

  • Tariffa

    Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.

Guida turistica nei paesi delle 5 Terre: Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Monterosso.

Itinerario turistico che ti farà scoprire le origini di questo sito UNESCO 5 Terre e, passeggiando per i paesini, conoscere le storie, l’arte, la vita, gli usi e costumi della gente del luogo.

guide turistiche cinque terre solo in treno

Questo è sicuramente il modo più veloce ed abbastanza economico per visitare con le guide turistiche i paesi delle Cinque Terre. A seconda del tempo a disposizione potrete scegliere di visitare tre, quattro o anche tutti e cinque i paesi delle 5 Terre.
Potrete incontrare la vostra guida turistica delle 5 Terre a La Spezia oppure a Levanto, ciò dipende dalla zona di vostra provenienza ed iniziare insieme la visita del territorio.

Questo è un esempio d’itinerario che non include Corniglia perché, specie se ci si muove in gruppi numerosi, è più difficile e faticosa da raggiungere. In ogni caso l’itinerario è personalizzabile a vostro piacimento.

Incontro con la guida turistica a La Spezia, a piedi si raggiunge la stazione FFSS partiamo in treno per Riomaggiore. La visita guidata del paese si sviluppa dalla parte alta e panoramica fino alla marina.

Proseguiamo in treno per Monterosso, la più grande delle Cinque Terre dove la vostra guida turistica delle Cinque Terre vi accompagna alla scoperta della parte antica del borgo caratterizzato dai classici “carugi” (vicoli) che sfociano presso la chiesa e l’oratorio Mortis et Orationis ornato da misteriose sculture.

Pausa pranzo libero o in ristorante.

Nel pomeriggio, raggiungiamo Vernazza, dove faremo una suggestiva passeggiata nei vicoli sino alla marina oppure in alto fino ad una delle torri di avvistamento dalle quali si gode una vista mozzafiato!

Infine, sempre in treno, raggiungiamo Manarola. Purtroppo non si può ancora camminare lungo la via dell’Amore (ancora chiusa a causa di una frana). Di essa è percorribile solo un piccolo tratto, la visita guidata al paese può svilupparsi sia verso la chiesa di San Lorenzo, oppure verso il mare raggiungendo Punta Bonfiglio dalla quale si gode una bellissima vista del borgo.

Rientro alla stazione FFSS della Spezia.

guide turistiche 5 terre itinerario in trenoNOTE

In caso di allerta meteo Arancio/Rosso è proibito l’accesso alle Cinque Terre. In tal caso sarà proposto un itinerario alternativo per la giornata.

Nei giorni di festa, nei weekend e generalmente in alta stagione, talvolta è faticoso muoversi tra i paesi delle 5 Terre in treno a causa dei ritardi, o semplicemente della gente che affolla le stazioni.

Anche muovendosi solo in treno è possibile personalizzare l’itinerario in base al tempo che avete a disposizione o secondo i vostri desideri.

Scrivici una email

Faremo del nostro meglio per rispondere in 24 ore

Info&Book