Mobile +39 348 77 37 715info@cinqueterretour.it

Luni, città Romana

guide turistiche luni
  • Tipo di servizio

    Visita guidata con guida autorizzata.

  • Adatto a

    Individuali e gruppi

  • Tipo di trasporto

    A piedi. Servizio di trasporto su richiesta.

  • Persone con mobilità ridotta

    Adatto. In ogni caso su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.

  • Livello di attività

    Facile. Si cammina in piano per brevi distanze.

  • Durata

    2,5 ore circa.

  • Tariffa

    Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.

Guida turistica di mezza giornata nell’area archeologica di Luni.

Itinerario di visita guidata alle vestigia dell’antica città Romana di Luni: l’anfiteatro, le Domus, l’area del forum e del grande tempio.

Antica colonia romana, sorta in prossimità dell’antica foce del fiume Magra intorno al 180 a.c. La città visse il suo periodo di massimo splendore tra la metà del I secolo a.c. e la fine del II secolo d.c. per merito dello sviluppo dell’estrazione e lavorazione del marmo proveniente dai bacini marmiferi delle Alpi Apuane.

Incontro con la Guida e inizio della visita all’area archeologica, essa permette di raccontare l’ascesa e la caduta di una delle più ricche ed importanti colonie romane.

Itinerario di visita

La visita si svolge in parte all’aperto: il Foro, le Domus, i templi e l’anfiteatro; ed in parte nelle diverse sezioni museali ricche di reperti che permettono di approfondire la conoscenza di questa particolare ed unica città romana.

La visita si sposa bene con le cave di marmo di Carrara, oppure con la città di Sarzana, entrambe si trovano nelle vicinanze di Luni.

Scrivici una email

Faremo del nostro meglio per rispondere in 24 ore

Info&Book