Mobile +39 370 3000 674info@cinqueterretour.it

Cinque Terre e Portovenere in treno e battello

guide turistiche monterosso 5 terre
  • Tipo di servizio

    Visita guidata con guida autorizzata.

  • Adatto a

    Individuali e gruppi preorganizzati.

  • Tipo di trasporto

    I siti si visitano a piedi e tra i paesi ci muoviamo in treno e battello.

  • Persone con mobilità ridotta

    Non adatto.Su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.

  • Livello di attività

    Medio-Facile. Si cammina per brevi distanze, talvolta in piano talvolta in salita/discesa. Salita e discesa dai treni e battelli.

  • Durata

    8 ore circa.

  • Tariffa

    Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.

Guida turistica a Portovenere e alle 5 Terre.

Itinerario in treno e battello alla scoperta della Cinque Terre con guida locale. Visita guidata di Riomaggiore, Vernazza, Monterosso e Portovenere.

Questo è un esempio d’itinerario alle 5 Terre con guida turistica autorizzata che potrete personalizzare a vostro piacimento.

guide turistiche cinque terre e portovenere treno e battello

Incontro con la Guida turistica alla Spezia, a piedi raggiungiamo la stazione FFSS e prendiamo il treno per Riomaggiore. Visita con guida turistica del primo dei paesi delle 5 Terre, dalla stazione prendiamo il sentiero (pavimentato) panoramico che collega la parte nuova con quella vecchia del borgo. Durante la passeggiata vedremo l’antica chiesa di S. Giovanni Battista e godremo di una splendida veduta del borgo e della via dell’Amore (al momento ancora chiusa per lavori).

Partenza in treno per Vernazza, considerato uno dei paesi più affascinanti delle 5 Terre. Essa offre una bella atmosfera che si gode passeggiando nei vicoli del borgo che creano un vero e proprio labirinto. Per i più intraprendenti c’è la possibilità di salire nella parte alta del borgo e fare delle splendide foto della marina.

Partenza in treno per Monterosso, questo è il paese più grande dei cinque centri abitati delle 5 Terre, l’itinerario di visita include una bella passeggiata lungo il mare per raggiungere il borgo antico.

Tempo libero per il pranzo libero o in ristorante.

Nel pomeriggio, partenza per gita in battello da Monterosso a Portovenere durante la quale ammirare i paesini delle 5 Terre visti dal mare. Seduti comodamente su una grande barca che ospita fino a 300 passeggeri arriviamo a Portovenere.
Base navale della marina Genovese, sito UNESCO, Portovenere è rimasta praticamente intatta nel corso dei secoli. La visita guidata parte dalla “Palazzata” muraglia di case torri erette a difesa del borgo e termina alla chiesetta di S. Pietro, la più antica di Portovenere.

Nel tardo pomeriggio, sempre in battello, si raggiunge La Spezia per incontrare il pullman.

guide turistiche portovenere

NOTE
In caso di mare mosso l’itinerario potrà variare o svolgersi interamente in treno.

In caso di allerta meteo Arancio/Rosso è proibito l’accesso alle Cinque Terre. In tal caso sarà proposto un itinerario alternativo per la giornata.

In ogni caso è possibile personalizzare l’itinerario in base al tempo che avete a disposizione o secondo i vostri desideri. Non esitate a contattarci.

Scrivici una email

Faremo del nostro meglio per rispondere in 24 ore

Info&Book