22Feb
Veduta aerea della baia di portofino
By: Umberto Acceso: 22 Febbraio 2016 In: Cinque Terre e dintorni Comments: 0

Gita di una giornata alla scoperta dei borghi marinari della Riviera Ligure.

Visita guidata di intera giornata a Portofino, Santa Margherita, Camogli, Chiavari, Rapallo.

Un itinerario turistico da non perdere è proprio quello nella Riviera Ligure di Levante è famosa sin dall’Ottocento come luogo di villeggiatura, numerose ed eleganti son infatti le ville immerse nel verde delle montagne che incorniciano l’area costiera. Portofino, Santa Margherita, Sestri Levante, Rapallo, sono luoghi famosi di villeggiatura ancora oggi dopo il boom turistico della Riviera Ligure degli anni ’60 e ’70 ed intatto rimane il mito di una vacanza a Portofino come sinonimo di lusso, esclusività ed eleganza.

Numerosi sono gli itinerari turistici che si possono organizzare nei paesi della zona, le visite guidate nei borghi e nelle chiese locali oppure anche solo una passeggiata sul lungomare permettono alla guida turistica di raccontare le storie degli abitanti della zona e dei luoghi dove sono nati e cresciuti.

Questo è esempio di visita guidata a Portofino e nel Golfo del Tigullio, se desiderate personalizzarla contattateci.

Incontro con la guida a Rapallo e partenza in battello per Portofino, la traversata dura circa 20 minuti che permettono di godere del panorama unico della rigogliosa foresta mediterranea del Parco Naturale di Portofino e delle ville Otto/Novecentesche che punteggiano la costa.

Visita guidata a Portofino e tempo libero.

Partenza in battello per Santa Margherita Ligure, visita guidata con passeggiata sul lungomare e salita nel Parco secolare di Villa Durazzo per ammirare il panorama del Golfo del Tigullio.

Pranzo libero on in ristorante.

Nel pomeriggio a scelta possibilità di visitare Camogli, tipico e suggestivo borgo marinaro; oppure Chiavari elegante cittadina sul mare caratterizzata da svariati KM di portici medievali e Ottocenteschi, una bella piazza del comune  ed un solenne duomo seicentesco. Questa è certamente la meno turistica della città della zona dove godere dello scorrere della vita quotidiana di una cittadina della Riviera Ligure.