Benvenuti in provincia della Spezia

mi chiamo Umberto Cattani e da più di dieci anni sono guida turistica autorizzata alle Cinque Terre ed in provincia della Spezia, è il mio lavoro a tempo pieno che svolgo con impegno e passione leggi tutto

Servizi
I servizi di Guida turistica, accompagnatore turistico, autista privato, consulente turistico, sono destinati a individuali, piccoli e grandi gruppi di turisti, studenti, agenzie di viaggio e tour operators.
 
Guide turistiche
Alle Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso.
In provincia della Spezia: Golfo dei Poeti (Portovenere e Lerici,) Sarzana, Varese Ligure e Val di Vara, Luni città Romana.
Nei dintorni della Spezia anche a Pontremoli e Lunigiana, alle Cave di marmo di Carrara, Firenze.
Escursioni per crocieristi
Escursioni e gite per gli ospiti delle navi da crociera che attraccano ai porti della Spezia, Livorno, Portofino e Genova.
Visite guidate alle Cinque Terre ed ai principali siti turistici del territorio circostante: cave di marmo di Carrara, Portofino, Pisa e Lucca, Parma. Contattaci per avere maggiorni informazioni.
NCC autonoleggio con autista
Servizio di noleggio auto con autista. Minivan disponibili per trasporto bagagli, trasferimenti aeroportuali, oppure da un hotel all'altro in tutta Italia.
Servizi di autista a disposizione per cene o cerimonie, autisti parlanti Inglese per escursioni in partenza dalle navi da crociera.
Itinerari
CTTours opera alle Cinque Terre: Riomagiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso ed in provincia della Spezia: Golfo dei Poeti (Portovenere e Lerici), Sarzana, Varese Ligure e la val di Vara, Luni città Romana; ma anche nei territori circostanti: Pontremoli e la Lunigiana, Carrara e le cave di marmo, Firenze e provincia.
Cinque Terre - Turismo sostenibile

Cinque Terre - Turismo sostenibile

Le Cinque Terre sono cinque piccoli paesini costruiti sulle scogliere lungo la costa orientale della Liguria e circondati da migliaia di terrazzamenti voluti dall'uomo per la coltivazione della vite e dell'olivo.

Dal 1997 le Cinque Terre sono patrimonio UNESCO e dall'anno successivo sono Parco Nazionale, ciò significa che tutto il territorio è protetto ed il turista deve prestare la necessaria attenzione e rispetto per la natura circostante, i paesini e coloro che vi abitano.

Leggi tutto


Provincia della Spezia e dintorni

Provincia della Spezia e dintorni

Le Cinque Terre sono sicuramente l'attrazione turistica principale del territorio che, coloro che le hanno già visitate, o coloro che desiderano rimanere più a lungo, che può essere abbinata ad una delle località elencate in questa pagina che si trovano nel raggio di un'ora circa dalle Cinque Terre.

Nel corso di un weekend oppure di più giorni è possibile creare interesanti itinerari turistici che includono le Cinque Terre ed altre visite di intera o di mezza giornata...

Leggi tutto


Carrara e le cave di marmo

Carrara e le cave di marmo

La civiltà del marmo è antica 2000 anni, infatti hanno iniziato gli antichi Romani ad estrarre questa pietra bianca e lucente per abbellire Roma, i templi, i palazzi e le dimore degli imperatori.

Nei secoli successivi tutti i grandi scultori come Nicola e Giovanni Pisa, Donatello, Michelangelo, Bernini, fino agli architetti e interior designers dei giorni nostri, hanno usato ed continuano ad usare il marmo di Carrara per le loro opere.

Leggi tutto

© 2017 CTTours All Rights Reserved.