13Feb
cinque terre in battello
By: Umberto Acceso: 13 Febbraio 2016 In: 5 Terre Comments: 0

Gita con barca pubblica a Portovenere e 5 Terre con guida turistica locale.

Visita guidata alle 5 Terre solo via mare: Vernazza, Monterosso, Manarola, Portovenere.

Dettagli del tour

Disponibilità: solo tra Aprile e Novembre.

Adatto a: individuali e gruppi in pullman.

Trasporto: ci si muove tra i paesini solamente con battello pubblico.

Durata: 8-9 ore

Livello di attività: moderato. Salire e scendere dalla barca pubblica.

Itinerario turistico Cinque Terre e Portovenere in battello

Gita con itinerario turistico guidato per gruppi o individuali per visitare tre paesi delle 5 Terre e Portovenere. Non viene inclusa la visita di Corniglia perché i battelli non attraccano in questo paese, e Riomaggiore non viene incluso perché raggiungere il paese dal punto di sbarco prevede la salita di molti scalini. L’escursione solo con la barca permette di ammirare sia all’andata che al ritorno la suggestiva costa delle Cinque Terre con i incredibili terrazzamenti utilizzati per la coltivazione dell’uva e delle olive,  e del Golfo dei Poeti con La Spezia, Lerici e Portovenere. Questo è un esempio di itinerario di gita alle Cinque Terre e Portovenere con guida turistica che potrà essere modificato a seconda delle vostre esigenze.

  • Incontro con la Guida turistica al terminal battelli della Spezia e partenza in barca per Vernazza, visita guidata del paese con la possibiltà di arrampicarsi fino ai luoghi più panoramici per fare foto uniche del paese prese dalle torri medievali del XIII secolo. Al termine tempo libero.
  • In battello si raggiunge poi Monterosso Vernazza, considerato uno dei paesi più affascinanti offre una bella atmosfera che si gode passeggiando nei vicoli del paese. Visita guidata di Vernazza e tempo libero.
  • Partenza in treno per Monterosso, questo è il paese più grande dei cinque centri abitati della zona, è composto dalla parte nuova e quella antica di Monterosso e l’itinerario di visita include una bella passeggiata lungo il mare e l’esplorazione della parte antica del borgo.
  • Tempo libero per il pranzo libero o in ristorante.
  • Nel pomeriggio, partenza per gita in battello da Monterosso a Portovenere durante la quale ammirare i paesini delle 5 Terre visti dal mare e seduti comodamente su una grande barca che ospita fino a 300 passeggeri. Si arriva a Portovenere in barca ammirando la chiesetta di San Pietro e, una volta sbarcati, la guida turistica accompagna il gruppo nella visita di Portovenere. Al termine tempo libero.
  • Nel tardo pomeriggio, sempre in battello, si raggiunge La Spezia per incontrare il pullman.

***L’itinerario potrà subire variazioni o cancellazioni a causa di mare mosso o condizioni meteo particolarmente avverse.