13Feb
cinque terre e portovenere in treno e battello
By: Umberto Acceso: 13 Febbraio 2016 In: 5 Terre Comments: 0

Visita guidata di Portovenere e delle 5 Terre viagiando in trenino e barca pubblica.

Escursione alle Cinque Terre con guida turistica locale, visita Riomaggiore, Vernazza, Monterosso, Portovenere in treno e battello.

Dettagli del tour

Disponibilità: in questa versione con il battello, solo tra Aprile e Novembre. In bassa stagione viene fatto parte in pullman e parte in treno.

Adatto a: individuali e gruppi in pullman

Trasporto: ci si muove tra i paesini in treno e, mare permettendo, in battello tra Monterosso, Portovenere e La Spezia.

Durata: 8-9 ore

Livello di attività: moderato. Salire e scendere dai treni e dai battelli, salire e scendere scale.

Itinerario turistico Cinque Terre e Portovenere

Escursione guidata per gruppi o individuali alla scoperta dei due siti UNESCO di quest’area: Le Cinque Terre e Portovenere. Le 5 Terre sono piccoli paesini aggrappati alle scogliere che si gettano direttamente nel mare, sono circondati da terrazzamenti che servino alla coltivazione della vite e dell’olivo. Questo è un esempio di programma di gita alle 5 Terre con guida turistica che potrà essere personalizzato a richiesta.

    • Incontro con la Guida turistica alla Spezia e partenza in treno per Riomaggiore, visita con guida turistica del primo dei paesi delle 5 Terre con la bella chiesa di San Giovanni Batista ed una marina molto colorata e suggestiva. Al termine, tempo libero.
    • In treno si raggiunge Vernazza, considerato uno dei paesi più affascinanti offre una bella atmosfera che si gode passeggiando nei vicoli del paese. Visita guidata di Vernazza e tempo libero.
    • Partenza in treno per Monterosso, questo è il paese più grande dei cinque centri abitati della zona, è composto dalla parte nuova e quella antica di Monterosso e l’itinerario di visita include una bella passeggiata lungo il mare e l’esplorazione della parte antica del borgo.
    • Tempo libero per il pranzo libero o in ristorante.
    • Nel pomeriggio, partenza per gita in battello da Monterosso a Portovenere durante la quale ammirare i paesini delle 5 Terre visti dal mare e seduti comodamente su una grande barca che ospita fino a 300 passeggeri. Si arriva a Portovenere in barca ammirando la chiesetta di San Pietro e, una volta sbarcati, la guida turistica accompagna il gruppo nella visita di Portovenere. Al termine tempo libero.
    • Nel tardo pomeriggio, sempre in battello, si raggiunge La Spezia per incontrare il pullman.

***L’itinerario potrà subire variazioni o cancellazioni a causa di mare mosso o condizioni meteo particolarmente avverse.